SETTIMO CHAKRA

 

By RossoMassaggi.com

E’ l’antenna parabolica puntata verso il cuore dell’universo ad ascoltarne l’intima voce,
a coglierne l’onda cosmica,
a decifrare il codice del messaggio celeste e renderne partecipe l’umanità.

SETTIMO CHAKRA SAHASRARA
Nome Sanscrito :Sahasrara
Significato :Mille petali
Localizzazione :Sommità del capo
Elemento :P ensiero
Funzione :Sintonizzarsi con l’universo
Ghiandole :Epifisi
Colore :violetto
Cibi :digiuno
Verbo :IO SO
Pietra :D iamante

Epifisi

E’ un piccolo corpicciolo a forma di pigna, situato nella regione del cervello detta diencefalo, ancestralmente costituiva un vero e proprio fotorecettore, una specie di occhio dorsale, ancora presente in alcuni anfibi. L’ormone principale da essa prodotto è la melatonina che viene secreta ritmicamente seguendo i cicli luce/buio dell’ambiente esterno.La pineale riceve un’innervazione afferente dal ganglio cervicale superiore del simpatico, a sua volta collegato all’occhio.La percezione del buio provoca attiva sintesi di melatonina che inducendo l’aggregazione dei granuli di melanina nella cute, schiarisce la pelle.La luce diminuisce gli impulsi nervosi del simpatico e blocca la sintesi di ormone. Bastano pochi minuti di esposizione a una luce brillante perché si verifichi una caduta dei livelli circolanti di melatonina.

Sintomi e simbologia

Seguendo i ritmi luce-buio, l’epifisi sincronizza tutto l’organismo sui ritmi del macrocosmo. Indipendentemente dalla visione, l’organismo sa se è giorno o è notte, che ora è, in quale giorno o stagione siamo. I bioritmi epifisari sembrano controllare il tono dell’umore, l’equilibrio ormonale, l’equilibrio immunitario e avere una azione antistress.Inoltre la melatonina possiede proprietà rigeneranti e antinvecchiamento. Si può considerare come un orologio interno che regola le stagioni della nostra vita, riducendo, ad esempio, la melatonina nella pubertà, durante l’ovulazione, nella menopausa, nella vecchiaia. E’ strettamente collegata alla percezione di sé, alla capacità di autoriconoscimento rispetto al mondo circostante.

  

 

Visite Totali Articolo: 4.548

  One Response to “SETTIMO CHAKRA”

  1. buongiorno vorre avere dove fare il massaggio a bari

Contatta l'inserzionista o lascia un commento

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2014 Tutto sul MASSAGGIO Suffusion theme by Sayontan Sinha