MASSAGGIO SHEN

 

By RossoMassaggi.com

 

Shen, il massaggio dell’anima fonde in una perfetta ed armoniosa sintesi tecniche di massaggio, tecniche energetiche, filosofie e antiche sapienze e soprattutto la propria esperienza.?
Il nome Shen non è a caso, questo massaggio trova la propria identità e personalità in uno dei tre tesori della Medicina Tradizionale Cinese.

Da il testo “Fondamenti di Medicina Tradizionale Cinese” di Franco Bottalo e Rosa Brotzu, Xenia edizioni:” Shen è un livello estremamente puro e sottile di vibrazione energetica.
Lo Shen si radica nel singolo individuo, nel cuore e ne guida l’orientamento che è di seguire la propria natura, portare a compimento il proprio destino, o ancora guidarci lungo la nostra strada individuale. E’ in ultima analisi la nostra profonda guida spirituale interiore.?
Per questo l’antico testo di Medicina Cinese So Wan al capitolo 15 dice: “Possedere lo Shen è lo Splendore della vita”.

Shen è la vitalità sottostante a Jing e Qi nel corpo umano. Mentre ogni movimento, animato e inanimato, denota la presenza di Qi, e ogni processo organico istintivo riflette di Jing, la coscienza umana corrisponde alla presenza di Shen.
Le tre sostanze fondamentali o anche I tre tesori, Jing (energia ereditata al concepimento) situato nella cavità pelvica,Qi (energia post-natale) situato nella cavità toracica, Shen (spiritualità) situato nella cavità craniale, secondo gli antichi testi di alchimia taoista hanno essenzialmente a che fare, più che con la cura di disturbi specifici, con il processo di crescita e di evoluzione individuale come trasformazione del Jing, prima in Qi e poi in Shen. Questo processo di alchimia interna, è un processo di trasformazione e di purificazione, un percorso di crescita individuale.”

In Shen, il massaggio dell’anima si condensano tecniche energetiche, manualità, ritmi e intensità di massaggio che muovono e veicolano le energie della persona. Si mettono in relazione i più importanti centri energetici, stimolando il fluire delle energie in una crescita progressiva di Jing, Qi e Shen.

Il massaggio è avvolgente, sensoriale e ritmato, si richiamano le emozioni in una danza coinvolgente ed estasiante, si passa attraverso l’esaltazione del sentimento, perchè la purezza è la strada, si giunge alla coscienza per donare consapevolezza del proprio essere, per donare la gioia di sentirsi vivi.?Non è un massaggio ma l’esperienza dell’anima che si ritrova nel proprio corpo e in questa dimensione.
Vissuto in totale abbandono, corpo fisico, corpo psico-emotivo, corpo energetico-spirituale si riconoscono e si armonizzano nel piacere di esistere insieme, intervenendo cosi alla radice di ogni sofferenza del vivere, ovvero nel conflitto interiore.

  

Shen è un massaggio energetico, emozionale ed olistico, volto a favorire il rilassamento ed il riequilibrio psicofisico grazie ad un tocco avvolgente, continuato, lento e profondo.
L’abitudine a nascondere i sentimenti per paura di esprimerli, e anche lo stress, come dimostrato da studi recenti, impediscono alle molecole delle emozioni di fluire liberamente.
Le nostre emozioni negate, represse o bloccate diventano “malate”, l’accumulo di sentimenti feriti e spezzati dentro di noi creano instabilità, ansie, inquietudine, depressione, tensioni nervose, ecc…

Il Massaggio Shen consente alle emozioni di fluire in armonia, riporta serenità alla mente, stimola il riequilibrio energetico e dona una profonda e sottile distensione fisica e mentale, si riscopre la propria essenza e conduce alla riconciliazione con se stessi e con il mondo esterno.
L’approccio particolarmente dolce aiuta a sciogliere i blocchi corporei ed emozionali in modo graduale, con senso di sicurezza e acquistando fiducia in se stessi.
Shen è un gesto naturale, passa per il corpo ma è il massaggio dell’anima.

Visite Totali Articolo: 3.718

Contatta l'inserzionista o lascia un commento

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2014 Tutto sul MASSAGGIO Suffusion theme by Sayontan Sinha