MASSAGGIO ANTI AGING – ANTI-INVECCHIAMENTO – ANTI-ETA’

 

By RossoMassaggi.com

I massaggi anti-invecchiamento sono di gran lunga preferiti a qualunque altro massaggio : il Tuina anti-age per il viso è sicuramente quello più richiesto in questo periodo.

Con i ritmi incessanti che caratterizzano la nostra quotidianità, e lo stress che non ci dà tregua, aumenta il numero di coloro che si rifugiano nelle beauty farm per ritagliarsi un piccolo spicchio di relax. ?E cosa c’è di meglio che mettersi nelle mani di specialisti che grazie a delle sedute periodiche di massaggi, riusciranno a risolvere o almeno ad attenuare, piccoli o grandi disagi che interessano la pelle allentando nel contempo la morsa di ansia e stress a cui siamo ogni giorno sottoposti.
Se poi un massaggio ha anche una funzione antinvecchiamento, c’è una ragione in più per ricorrervi. E’ questo il caso dell’antico massaggio Tuina anti-age per il viso, che grazie a delle digitopressioni locali, realizza una vera e propria terapiaantietà.
Il massaggio, frutto della vecchia tradizione cinese, consiste inuna serie di delicate e piacevoli manovre, ma nel contempo profonde e intense, che coinvolgono il viso e le aree limitrofe: testa, collo e decolletè.

Le digitopresisoni e le altre manualità particolari eseguite durante il trattamento hanno un duplice scopo: esercitare un’azione meccanica diretta, per sciogliere i muscoli e “allentare” il tessuto cutaneo, preparandolo a un completo rimodellamento, e stimolando i punti dell’agopuntura presenti nella zona, per un bilanciamento energetico profondo.

Sulle aree interessate dal massaggio vengono anche applicati prodotti cosmetici naturali con effetto decongestionante, nutriente, rassodante e antietà: sono sieri e maschere preparati secondo ricette vegetali come la soia, l’avena e il riso, ricchi di amido, proteine, sali minerali e sostanze antiossidanti.
Già in seguito alla prima seduta il tessuto cutaneo appare più rassodato e luminoso, le linee di contorno delle labbra più definite, la zona perioculare più uniforme e distesa. Infatti le tensioni che induriscono i tratti del volto si allentano, la pelle si distende, le piccole rughe d’espressione si spianano, i liquidi accumulati negli spazi intercellulari vengono drenati e i gonfiori diminuiscono.
Il maggiore afflusso di sangue nelle aree trattate innesca poi un graduale processo di riattivazione del metabolismo cellulare nei tessuti meglio ossigenati le cellule si rinnovano più rapidamente e questo sit raduce in una maggiore compattezza, morbidezza e luminosità della pelle.

I benefici della seduta però non riguardano solo il volto, perchè i meridiani stimolati nel tratto che attraversa il viso comunicano anche con le altre zone corporee. Le manovre effettuate, quindi, hanno un effetto rilassante e riequlibrante per tutto il corpo assicurando un profondo senso di benessere globale.
Il massaggio del viso rende più bella e più tonica la pelle, ne migliora l’elasticità. Dolce e in profondità, vascolarizza il tessuto connettivo ed elimina, nella maggior parte dei casi, l’infiltrazione cellulitica.

Lo si può praticare nel momento scelto per un decina di minuti (o di più, se desiderate) su una pelle pulita e ben struccata.

Sedute, con i gomiti su un asciugamano steso su un tavolo, cominciate con l’accarezzare, con le mani aperte, tutte le parti del viso e della testa, poi fate leggere pressioni con le dita; nello stesso tempo, rilassatevi e respirate profondamente.
Accentuate in seguito le manovre di pressione, accompagnatele con manovre di pincé-roulé (‘scollate’ la pelle) e alternate con pressioni-rotazioni in profondità sulla fronte, la testa e il visto. Insistete particolarmente sui muscoli doloranti. Solo con queste ultime manovre riuscirete a distendere e a rendere flessibili i muscoli contratti dalla fatica e dallo stress. Riconquistando volume, questi muscoli che sostengono la pelle restituiranno rotondità alle gote e impediranno alle rughe di accentuarsi”.
Infine, per stimolare i muscoli del viso, pronunciate le vocali amplificando al massimo l’apertura e la chiusura della bocca. Divertitevi a fare tutte le smorfie immaginabili.

Visite Totali Articolo: 5.018

Contatta l'inserzionista o lascia un commento

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2014 Tutto sul MASSAGGIO Suffusion theme by Sayontan Sinha