Massaggio al cioccolato – Chocolat Massage

 

By RossoMassaggi.com

Il Chocolat Massage è una delle ultime novità nel campo dei massaggi, sfrutta tutte le proprietà del Cacao e del Cioccolato per la Bellezza e il Benessere.

Le sue molteplici proprietà agiscono sia sul corpo che sulla mente: il profumo del cioccolato va a stimolare leendorfine (ormoni del benessere) donando una sensazione di pace e appagamento. ?Le proprietà nutrienti del burro di cacao vanno ad idratare la pelle lasciandola morbida e compatta.

Lasciati quindi coccolare dal Chocolat Massage (massaggio al cioccolato): addolcente e “goloso”, delizioso momento edonistico, è un’autentica full immersion polisensoriale di benessere fisico e mentale: una tentazione cui è impossibile resistere.

Lo chiamano anche massaggio del sorriso, perché già il solo pensiero del cioccolato fa venire il sorriso sulle labbra.
È ormai dimostrato, infatti, che il cioccolato contiene particolari sostanze, come la caffeina e la teobromina, in grado di stimolare il sistema nervoso centrale e migliorare il tono dell’umore.

Le sensazioni e gli effetti del massaggio al cioccolato sono particolarmente gratificanti: oltre a dare serenità e relax, idrata, nutre e addolcisce la pelle del corpo.

Il Cacao contiene preziosi principi attivi naturali: burro di cacao, dall’azione emolliente, nutriente, idratante, protettiva ed antiage; sali minerali, dall’azione tonificante; tannino, dall’azione snellente. Il suo alcaloide, la teobromina, aiuta inoltre a produrre endorfine, sostanze che a loro volta incrementano l’attività della serotonina, il neurotrasmettitore della serenità e del buonumore.

Come si fa:
Appena si entra nella stanza, dove si farà il trattamento, si viene subito avvolte da un aroma intenso e invitante di cioccolato.
Dopo aver preso posto sul lettino (riscaldato) vengono ricoperte le parti del corpo che non sono interessate al momento dal massaggio, quindi il busto e una gamba sono coperte da asciugamani (caldi). Ed ecco che comincia il trattamento vero e proprio.

Le caratteristiche organolettiche della cioccolata e dei suoi effetti sono celebri. ?La cioccolata racchiude in se degli alcaloidi attivi a livello del sistema nervoso come la caffeina e la teobromina, che hanno un effetto positivo sulla concentrazione mentale e sulla prontezza psico-fisica agendo a livello cardiocircolatorio e muscolare, il massaggio agevola la penetrazione del prodotto veicolato sulla pelle, in questo caso anche il cacao.

Mentre il massaggiatore o la massaggiatrice trattano il corpo, l’aroma di cioccolato inebria la mente.
Dopo un periodo di posa, con l’ausilio di manopole monouso, si asportano i residui del prodotto usato per il massaggio.?

A trattamento finito:
Una doccia pulirà il corpo dai residui di cioccolata che però manterrà una dolce profumazione di cacao, e sorpresa, la pelle è più liscia, questo è dovuto ai granuli di cacao che massaggiati sul corpo effettuano un peeling leggero

Visite Totali Articolo: 4.666

Contatta l'inserzionista o lascia un commento

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2014 Tutto sul MASSAGGIO Suffusion theme by Sayontan Sinha